domenica 6 marzo 2016

Zenzero candito mio-bio

Ancora zenzero!!
Visto che ne ho comprato un po ho provato a fare "le caramelle di zenzero"!!!
Spettacolari e facili da fare. Il lavoro più lungo è quello di spelare lo zenzero e tagliarlo in fettine molto sottili.
Caramelle di zenzero

Io ho preparato 250 g di zenzero.
Messo in un pentolino e ricoperto di acqua, l'ho lasciato bollire a fuoco lento per 30 minuti.
Poi scolato, pesato, unito a pari peso di zucchero e messo in un padellino.
Ho aggiunto acqua fino a livello, e fatto bollire mescolando ogni tanto per 45-60 min.
Ho scolato lo zenzero (lo sciroppo rimanente non buttatelo!!) e messo su carta da forno. Quando è in parte raffreddato ho aggiunto zucchero e mescolato in modo che ne fosse ricoperto.
Poi l'ho lasciato asciugare per un giorno intero!!! (Visto che qui ha nevicato nonostante siamo a marzo!!)
Buonissime!!!!

Nessun commento:

Posta un commento