martedì 10 settembre 2013

Maionese mio-bio

I miei vizi sono tanti e non sto ad elencarli tutti, ma sicuramente a livello culinario la cosa che mi ha sempre “fregata” è la maionese! Negli anni ho imparato a eliminare per scelta consapevole molte cose, ma tra le cose che non riuscivo ad eliminare e ogni tanto al supermercato mi facevo tentare beh questa è sempre stata la maionese!!...e piace anche ai principini!!
Finchè un giorno la mia mamma mi dice che ha preparato la maionese con il frullino ad immersione!!! Mi si è aperto un mondo!!!
Maionese mio-bio
Ingredieti:

1 uovo
Succo di ½ limone scarso
Olio di semi
Sale

Si mette il limone con l’uovo e si inizia a frullare aggiungendo pian piano a filo l’olio finchè non si indurisce un po e raggiunge la consistenza classica della maionese, un po di sale….e voilà è pronta!!!!
Se prima di farla avete tempo di lasciare che titti gli ingredienti siano alla stessa temperatura ancora meglio!
La tengo in barattolo sigillato in frigorifero per 4-5 giorni.
Veloce, pratica e totalmente mio-bio!!! Grazie mamma!!! J

Nessun commento:

Posta un commento