venerdì 13 dicembre 2013

Spruzzino lava superfici fai da te

Uno spruzzino perfetto per lavare i vetri, il tavolo, gli specchi, il pianale della cucina e il gas…insomma un sacco di usi.
Questa è una bellissima ricetta. Mia cognata me l’ha regalato tempo fa e da allora  non sono mai senza!!
A mia volta l’ho regalato a molte persone e la cosa bella che in tante mi hanno chiesto la ricetta!
lavanda in Provenza
Allora cosa serve per farne 500 ml
-          Uno spruzzatore vuoto
-          400 ml di acqua distillata
-          100 ml di alcool ....io uso quello 90° che si usa per fare i liquori, visto che uso lo spruzzino in cucina sul pianale e sul tavolo, ma va bene anche il denaturato (quello rosa)
-          qualche goccia di olio essenziale a tua scelta,(io ho la boccetta di olio di lavanda)
-          10 gocce di detersivo per piatti bio
Mettete insieme tutti gli ingredienti e il gioco è fatto!!

Nessun commento:

Posta un commento