martedì 15 aprile 2014

Parco faunistico di Spormaggiore

Domenica nel bosco in Val di Non, decidiamo all'ultimo e in compagnia di amici andiamo al parco faunistico di Spormaggiore.
Arriviamo verso le 11.30 e con sorpresa scopriamo che il parco (con parcogiochi annesso) chiudono dalle 13 alle 14.30!! Ma non si poteva fare una doppia rete per far si che almeno il parcogiochi fosse fruibile anche in orario di chiusura???
Vabbeh andiamo dentro un'oretta e poi fuori a mangiare nel bosco con "vista parcogiochi"!
Finalmente alle 14.30 entriamo e andiamo alla scopreta degli animali.... e questa volta sono vivi e non imbalsamati come al MUSE!!!
Peccato che siamo senza macchina foto, e ci dobbiamo accontentare del cellulare
uno dei due lupi

Così riusciamo a vedere un orso, i lupi, le linci, i pavoni che si pavoneggiano con grandi ruote, i gufi reali, un tristissimo e sporco laghetto di montagna, una zona animali della fattoria con caprette, conigli, cavie, pecore...


parcogiochi
...e finalmente un bel parcogiochi!!


Volpe, attenta che ti osserviamo!!
 Solo verso sera riusciamo a vedere la bellissima volpe e i due orsi un po attivi che vagano per il bosco.
pavone

pavone
Una bella giornata in compagnia di amici, la vista di lupi e orsi è servita sicuramente a far passare un po la paura a Principino, ma peccato per la trascuratezza del posto, o comunque poca cura e poca attenzione.

Orso

Il biglietto per famiglie costa 18 Euro, e non è poco, direi che potrebbero fare meglio!!
Abbiamo chiesto del ghiaccio perchè un piccolo si è fatto male al parco giochi e nemmeno quello c'era, insomma un po più di cura potrebbe migliorare molto il posto per gli animali e per le persone!


Linci

Nessun commento:

Posta un commento