mercoledì 14 maggio 2014

caccia dell'orso andiamo...

Questa è stata una bellissima combinazione di cose.
La paura di Principino dei lupi e degli orsi...
Un bellissimo libro che consiglio a tutti, e che noi ormai sappiamo a memoria, scovato grazie alla nostra bravissima bibliotecaria Maria che ci aiuta sempre a scoprire un mondo bellissimo di parole ed emozioni.
un libro da non perdere!!

e qualche giorno a zonzo per la Liguria nella zona di Feglino (finale ligure) a vedere i climbers in azione, e la scoperta di alcune bellissime grotte.
a caccia dell'orso seconda parte
un'altra grotta....e l'orso?
Così per caso ci ritroviamo una sera dopo cena a fare la caccia dell'orso, un orso grande e grosso....
Beh è stato un bellissimo modo per sfatare un po le paure di principino, andando all'imbrunire a cercare l'orso, nella sua grotta, citando inssieme a memoria il libro.
Secondo me è servito molto a Principino (non senza un po di fatica e paura) ad imparare a farsi foza e combattere le paure... anche se noi l'orso non  l'abbiamo trovato! 
E' stata una bellissima esperienza per me e spero che lo stesso sia stato anche per Principino, e spero sopratutto che sia un tassellino in più per rafforzare un po il suo carattere!!
eh si perchè: non si può passare sopra, non si può passare sotto, bisogna passare in mezzo, in mezzo alla nostra vita, che dobbiamo vivere intensamente nel bene e nel male, nelle paure e nelle gioie!


percorso fattibile ad anello partendo da Orco


Nessun commento:

Posta un commento