martedì 26 febbraio 2013

Budino al cioccolato bianco mio-bio

Ecco una ricettina veloce veloce che il mio principino adora, per la colazione, per la merenda…va sempre bene ed è velocissima!..e adesso inizia ad apprezzarla anche la Principessa!!
Il Principino la adora con il cioccolato bianco, ma si può fare con quello al latte o amaro…bisogna poi regolare lo zucchero a piacere. E poi si può fare con la cannella o con il caramello…ma ve le farò più avanti.


-          1 l di latte
-          80 g di maizena
-          1 tavoletta di cioccolato bianco
-          60-80 gr di zucchero

 
Mettere del latte freddo in una tazza, il resto metterlo in pentola con il cioccolato a pezzettoni e lo zucchero e scaldare a fuoco letomescolando di tanto in tanto.
Nel frattempo sciogliere la maizena con il latte freddo tenuto da parte (mi raccomando questo passaggio è fondamentale per avere un budino senza grumi e omogeneo).
Quando tutto il cioccolato è sciolto e il latte bolle aggiungere la maizena sciolta nel latte mescolando bene e far bollire per quelche minuto.
Travasare nelle coppette e far raffreddare.
Se poi lo volete rovesciare nei piattini mettete dell’acqua fredda nelle coppette e poi rovesciatela prima di mettere il budino caldo… si staccherà benissimo!!!
E…slurp buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento