giovedì 21 febbraio 2013

cucinetta

Qualche anno fa ho notato che il mio principino al nido giocava tantissimo nell’angolo casetta con la cucina di legno con tutti gli accessori, così ho guardato in giro, altra plastica in casa non la volevo (gli avevano appena regalato il banco da lavoro in plastica) e così ho cominciato a guardare su internet idee per autocostruire una cucina
Tanti modellini, tante idee ma tutte tendenzialmente grandi e ingombranti e in una casa di meno di 60 mq…
Allora ho messo insieme tante idee, ho aspettato di trovare una scatola che facesse al caso mio, e che ci stesse nell’armadio dei giochi (e in questo il lavoro aiuta) e abbiamo cominciato il lavoro.

 
Necessario:
-          Una scatolone di misura adatta
-          2 tappi di plastica grandi (tipo del latte)
-          3 bulloncini fini e lunghi con dado
-          Colla a caldo
-          Foglio trasparente incollabile
-          Un contenitore in plastica con coperchio
-          Colori a dita
-          Un gancetto da cucina
-          Vecchepentole e cose varie
Per prima cosa io e il Principino abbiamo colorato la scatola con le mani e tutti i colori! (peccato che non ho fatto foto del lavoro!! Un vero spasso)
Poi ho cercato e stampato due immagini di fuochi accesi e le abbiamo incollate, poi abbiamo incollato la plastica trasparente su tutta la superficie superiore e laterale (in modo da tenere chiuso lo scatolone)
Poi abbiamo avvitato i tappi davanti a il coperchio del contenitore dietro (come piastra radiante)
Presa la misura del contenitore ho fatto un foro (il cartone tondo è diventato un sottopentola), inserito il contenitore come lavandino e bloccato con la colla a caldo.
Sul lato abbiamo messo un gancetto per lo strofinaccio (un pezzettino di stoffa).
L’apertura frontale della scatola è diventata il forno, e il vano per riporre pentole, posate e quant’altro quando la cucina è nell’armadio.
E la cucina è pronta!!!

Nessun commento:

Posta un commento