giovedì 9 gennaio 2014

Paraspifferi non ti muovere più





La nostra porta d'ingresso...e non solo è fatta talmente bene che se ti corichi c'è uno spiffero talmente grande che ci vedi attraverso...

 
paraspifferi gufi

Così la mia mamma mi ha regalato la stoffa e la lana per fare dei "salami" detti anche para spifferi, ma come fare?? ogni volta che si apre la porta te lo ritrovi tra i piedi e quando esci rimane solo soletto in mezzo alla stanza e non svolge il suo lavoro.
Così un giorno armata di macchina da cucire ho fatto due salamini piccoli piccoli e li ho cuciti quasi alle estremità del salame con una fettuccia lunga quanto la larghezza del portoncino!!!
trucchetto


 
Semplice semplice da realizzare, ma vi assicuro che ora il salame svolge la sua egregia funzione e non è più in mezzo ai piedi!!!!

2 commenti:

  1. Favoloso questi paraspifferi!
    Per caso, è possibile acquistarli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!!
      la tua domanda mi onora, ma purtroppo le mie capacità con ago e filo sono molto limitate!!!!
      se non hai fetta ti do il mio, tra un po con il trasloco spero di non usarli più!!!

      Elimina